LA RASSEGNA

Pausilypon: Suggestioni all’Imbrunire è una rassegna di musica e teatro che si svolge a Napoli al Parco Archeologico del Pausilypon. Giunta alla sua X Edizione, la manifestazione, ideata e curata dal Centro Studi Interdisciplinari Gaiola Onlus, d’intesa con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli  e con il patrocinio morale del Comune di Napoli e la Regione Campania, si ripropone come raffinato incontro tra archeologia, natura e arte nella straordinaria cornice dell’antica Villa D’Otium, del I Sec a.C., di Publio Vedio Pollione.

Un progetto culturale nato dal basso per dare nuova vita ad uno dei siti archeologico-naturalistici più importanti della nostra Regione, che negli anni ha acquisito un sempre crescente apprezzamento di pubblico e di critica suggellato nel 2014 dall'accreditamento quale Rassegna Stabile del Parco Archeologico-Ambientale del Pausilypon.

Il tutto si svolge nella calda luce dell'imbrunire, sempre tenendo fede al principio di “non invasività”, che contraddistingue la manifestazione fin dalla prima edizione.

Ogni appuntamento ha inizio col percorso ricco di suggestioni dall'imponente Grotta di Seiano fino all’incontro con gli artisti presso l'area dei teatri. Prima dello spettacolo viene offerta una degustazione delle eccellenze enologiche campane, selezionate anche quest'anno grazie alla preziosa collaborazione dall'Associazione Ager Campanus, accompagnata da un rinfresco di qualità offerto da Le Arcate.

Main partner di questa X Edizione è Ferrarelle, il marchio dell'acqua effervescente naturale famosa in tutto il mondo.

Come sempre gli introiti delle serate andranno a finanziare progetti di ricerca, tutela e valorizzazione del comprensorio archeologico-naturalistico Pausilypon - Gaiola dove il CSI Gaiola onlus è impegnato in prima linea da oltre dieci anni.

PROGRAMMA X EDIZIONE 2018
16/06/18
23/06/18
30/06/18
07/07/18
15/07/18
21/07/18
"LE PAROLE NOTE" con Giancarlo Giannini e Marco Zurzolo Quartet
"A NUDO" con Bruno Bavota (piano)
"VENTO D'ETERE" con Ingar Zach (percussioni), Renato Grieco (contrabbasso), Chiara Mallozzi e Davide Maria Viola (violoncelli), Riccardo La Foresta (percussioni)
“LA SOLITA CENA” con Viviana Altieri, Ivan Castiglione, Katia Greco, Gisella Szaniszlò.
28/07/18
"SCAPPA NAPOLI" con Compagnia di danza Malaorcula e 44 Quartet
"IL BACIAMANO" con Susy Del Giudice, Giulio Cancelli, Giovanni Esposito, Catello Tucci (violoncello), Elio Manzo (chitarra).
"ARIA DI MARE" con Orchestra Acustica del Pausilypon e Stella Gifuni (arpa)
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Instagram Icon
VIDEO
D'INTESA CON:
CON Il PATROCINIO MORALE:
PARTNERS 2018
CONTATTI
Centro Studi Interdisciplinari Gaiola onlus
 
Tel./fax: 0812403235
email: info@gaiola.org
www.gaiola.org
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

© Centro Studi Interdisciplinari Gaiola onlus - All rights reserved